Topp Italia | Inspired by Textiles

Bassano Bresciano (BS) | Tel: 030 9935054 | info@toppitalia.it | Lavora con noi |

Dritti al cuore dei trend

La nostra Collezione Primavera/Estate 2023 nasce dal trait d’union Design-Moda. Come mai prima d’ora il Design sarà legato al mondo del Fashion System .

E la sostenibilità diventerà la chiave d’accesso per ogni tipo di creatività: tessuti d’arredo, intrecci geometrici che ricordano le pavimentazioni di vecchi palazzi anni 20, strutture iconiche dalle origini primordiali e hotel caraibici dal profumo luxury  si fondono in ogni tipo di progettualità.

Tema “Resort”

L’imprinting è l’artigianalità. In questo tema l’attitudine è spensieratezza, il relax è visto con una semplicità primitivity-chic in perfetta armonia con la natura.
Nastri in tela di lino grezza, lavorazioni con mussole di cotone che riportano alla leggerezza del vento, inserti in sangallo per raccontare il romanticismo dei luoghi passati e rouges plissettate che evocano le onde del mare.
Texture dalle fibre naturali originano disegni e intrecci come le reti dei pescatori. Le nostre passamanerie vengono arricchite da tutto ciò che è naturale: sassi, legnetti, conchiglie, riletti in chiave contemporanea.

I colori
Aggiungiamo i bianchi sofisticati e lattiginosi a tutte le gradazioni delle nostre creazioni in ecopelle, e i colori dei legni ancora bagnati, appena sporcati da raffinate velature che fanno intravedere storie passate.
E poi i colori oro e argento inseriti come preziose pepite a cui ispirarsi.

Tema “Eco Palace”

Cultura, storia, architettura. Palazzi anni 20 con contaminazioni contemporanee. Motivi damascati ispirati ad antiche tappezzerie.
Nastri e frange stampati che ci ricordano le tende di abitazioni storiche. Le lancette dell’orologio riportate al tempo di un’aristocrazia internazionale in movimento fra gli arredamenti eclettici del Budapest Hotel.
Disegni fiabeschi tra natura e fantasia ispirati all’atteggiamento multiculturale delle antiche dimore europee.

I colori
Vivaci e densi di intensità: il rosso Rio e il verde lapis accostati a colori più naturali come la terra di Siena e il  verde cenere, con un piccolo accenno di rosa.